Rinnovato il consiglio di amministrazione della struttura
“Sono onorato di poter continuare questa attività – dice Borri – e ringrazio i soci che mi hanno ribadito la loro fiducia. Ci sono tanti progetti che stiamo portando avanti con la collaborazione della direzione di Irene Burroni e di tutti i professionisti del Centro Sperimentale. La ricerca di nuovi mercati, i progetti di innovazione, emersi anche con le proposte del Polo Cento – di cui il Csm è coordinatore – e con il progetto Competizione e Innovazione in Valdelsa. Ed ancora, la ricerca di sinergie, l’attenzione all’eco-sostenibilità. Sono questi i temi su cui ci siamo concentrati negli ultimi anni e su cui continueremo a lavorare”.
“Siamo tutti consapevoli del momento particolare che viviamo – osserva ancora Borri – In questo senso presidente e consiglio dovranno essere ancora più motivati e volti a ricercare proposte di innovazione da destinare al territorio e alle imprese che ne fanno parte. Imprese che sempre più saranno stimolate a ricercare sinergie e costruire reti: strumenti senz’altro importanti e strategici. Il territorio e le imprese continueranno ad essere il punto di riferimento della nostra azione per dare il nostro contributo in questa fase economica davvero molto complessa”.
Sono nuovi membri del consiglio di amministrazione Paolo Venturi, in rappresentanza di IHImer (sede a San Gimignano), e Claudio Ferreri, Tornerie Ferrieri (Poggibonsi). Sono stati confermati Mario Campatelli, in rappresentanza di Stile srl (Barberino val d’Elsa) e Mario Cerri (Cerri Serramenti, Casole d’Elsa). Entrambi assumeranno le funzioni di vice presidente. Ed ancora, sono stati confermati nel cda Carlo Fumi (Mobilificio Val di Chiana, Torrita di Siena), Filippo Carli (Sedex, Poggibonsi), Claudio Calossi (Nencini e Calossi di Colle val d’Elsa), Angelo Minutella e Pietro Burresi in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Poggibonsi.