![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/1288121590828.jpg)
SIENA. Cresce il numero delle iniziative atte ad inserire Siena e la Toscana nell'immensa rete di Internet e del villaggio globale. Stavolta è stata Confindustria a dare il là facendosi promotrice dell'apertura di un portale che funga da tramite per la prenotazione tra Hotel e aziende legate a Confindustria.
2500 hotel coinvolti, 360 destinazioni, 141 mila aziende per un totale di 6 milioni e mezzo di utenti finali. Sono questi i numeri di “Booking Hotels” il portale aperto da Confindustria Alberghi e Confindustria Aica in collaborazione con Vortal Consulting che si è occupato della veste grafica e della fruibilità del sito Internet.
“Booking Hotels” non sarà solo un sistema di prenotazione ma funzionerà da driver ultra-veloce per condurre a significative agevolazioni di prezzo e offerte vantaggiose destinate a chi sceglierà di affidarsi a Confindustria.
Con quasi 3mila alberghi coinvolti, la Toscana rappresenta l'8,7% del totale nazionale che aderisce all'iniziativa.
“Il nostro obiettivo è unire gli utenti di un mercato essenzialmente chiuso, quello cioè delle 141mila di aziende legate a Confindustria e le strutture alberghiere al momento della prenotazione”, dice Barbara Maria Casillo, presidente di Confindustria Alberghi, promotrice nazionale del progetto. “Il nostro primo obiettivo è comunicare l'esistenza di questo portale agli hotel e di connetterli così agli utenti collegati alle nostre aziende.”
Confindustria, ovviamente, gioca in casa.
Per gli alberghi sarà possibile quindi decidere che tipo di sconto applicare alle aziende legate alla federazione.
La veste grafica chiara e facilmente consultabile del sito è stata presentata dalla Dott.ssa Venettoni di Vortal Consulting, la quale ha annunciato che un sistema di Channel Manager sarà presto operativo.
Per tutti gli alberghi che volessero far parte dell'iniziativa l'iscrizione è aperta su www.confindustriaalberghi.it