Il Carroccio ha recentemente lanciato una petizione contro l
SIENA. “Paga e taci, elettore somaro”, diceva uno storico manifesto della Lega. Qua a Siena potremo aggiungerci: “… e continua a votare Pd”.
Grazie al sito di Impegno per Siena, Marco Falorni ci fa infatti sapere che il costo del bollino ZTL e di quello dell’Aru a Siena è il più alto in assoluto.
Un ennesimo, vergognoso primato nazionale della nostra Città, che non solo crea difficoltà ai residenti (ed in particolare a coloro che non hanno la Sosta Pay) ed ai lavoratori pendolari (per loro, che vengono a Siena a guadagnarsi lo stipendio, i parcheggi sono a pagamento, per chi viene, invece, a divertirsi per i concerti dell’ultimo dell’anno, la sosta è gratuita), ma disincentiva il commercio in un periodo di grave difficoltà economica per le nostre attività e crea difficoltà oggettive anche al turismo (con due euro all’ora di parcheggio un turista che rimanere a Siena un’intera giornata dovrebbe pagare un mutuo).
Ricordiamo che la Lega ha recentemente lanciato una petizione contro l’estensione alla domenica ed ai festivi della sosta a pagamento nelle strisce blu delle Aru e che è necessario un radicale rovesciamento della politica tariffaria negli spazi di parcheggio a pagamento, con l’istituzione di una franchigia iniziale, di una o due ore, con sosta gratuita o a pagamento simbolico, in modo da favorire il commercio o le rapide visite a domicilio a servizio di anziani e parenti.
Francesco Giusti
Segretario comunale Lega Nord Siena