Provincia e Comune dovranno scegliere insieme gli spazi
Nella nota Bezzini si è detto consapevole che la crescita negli ultimi anni delle iscrizioni all’Istituto Monna Agnese rende insufficiente lo spazio previsti per il trasferimento nella nuova edificazione nel polo scolastico di Via Pisacane.
Per questa ragione- ha proseguito Bezzini- “sarà necessario, insieme al comune di Siena, effettuare un’attenta ricognizione degli spazi disponibili per gli istituti, in un’ottica complessiva dell’assetto delle scuole senesi. Detto questo è comunque intenzione dell’amministrazione provinciale proseguire la procedura, avviata nel 2008, per realizzare una nuova edificazione nel polo scolastico di Via Pisacane al fine di aumentare la dotazione di spazi da mettere a disposizione per l’intero sistema didattico riferito alle scuole superiori collocate nel comune di Siena”.
L’opera di Via Pisacane, progettata e finanziata, attende per il suo avvio l’approvazione della variante urbanistica da parte del comune di Siena che si era interrotta durante il periodo commissariale ed oggi all’esame del consiglio comunale.