Il presidente della Provincia vuole chiarezza a tutela dei diritti di chi ha subito disagi
“La nostra priorità, adesso – aggiunge Bezzini – è avere la certezza da Enel che i cittadini e le imprese della provincia di Siena ricevano un indennizzo per i disagi subìti dall’interruzione di un servizio essenziale e che siano messi in condizione di conoscere in tempi rapidi come attivare le richieste. Chiederemo anche certezze sui rimborsi delle spese sostenute dagli enti locali che, con uno sforzo straordinario di risorse, hanno supportato Enel durante le operazioni volte a garantire il ritorno dell’energia elettrica e a sostenere i cittadini che vivevano situazioni di forte difficoltà e disagio. Su tutti questi temi, chiediamo a Enel una presa di posizione pubblica e chiara”.
“In occasione dell’incontro – continua ancora Bezzini – ribadirò anche la richiesta compatta, che arriva da tutto il territorio senese, di un piano adeguato di investimenti e di manutenzioni che renda più moderna la rete elettrica e che preveda l’aumento del personale adibito alla gestione dell’infrastruttura. Inoltre, è fondamentale che l’azienda metta in campo un piano di azioni appropriato, da condividere con enti locali e utenti, per affrontare al meglio emergenze come quella che si è verificata in provincia di Siena”.
“Il lavoro del coordinamento degli enti locali senesi – conclude Bezzini – continuerà senza sosta, con verifiche su tutte le azioni da mettere in campo per tutelare le nostre comunità. Saremo al fianco di cittadini e imprese e rinnoviamo loro l’invito, laddove lo ritenessero necessario, a muoversi anche autonomamente per tutelare i loro diritti e interessi”.
(Foto Corrado De Serio)