Il riconoscimento "per l
Time Out è stato lanciato dal Gruppo Montepaschi nel 2009 all’interno del pacchetto di sostegno alle Pmi, per consentire alle aziende clienti di rimandare ad un momento successivo il pagamento delle rate sui prestiti in essere. In particolare il prodotto aiuta le imprese ad affrontare situazioni di tensione finanziaria provocata da cali di fatturato, riduzioni di margini operativi, significative diminuzioni delle esportazioni e degli introiti dall’estero in generale. La moratoria viene concessa senza oneri a carico del richiedente. La misura ha anticipato una serie di interventi finanziari promossi dall’Abi, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalle Associazioni di categoria, come “Avviso Comune”, che ha permesso di iniettare nuova liquidità nel ciclo produttivo. Il riconoscimento premia l’attenzione che il Gruppo Montepaschi per vocazione riserva alle esigenze degli attori del territorio e la fiducia nel futuro miglioramento del sistema economico nazionale. Il successo dell’iniziativa è testimoniato dalla massiccia adesione a Time Out, a cui hanno fatto ricorso circa 8000 aziende per un debito residuo sospeso pari a 2,6 miliardi di euro.