Tutte le decisione della Giunta riunitasi questa mattina

SIENA. Manutenzione per le rotatorie, le intersezioni viarie e la segnaletica nell’ambito della viabilità urbana con l’impiego dei contratti aperti. Questa la decisione della giunta di questa mattina (24 novembre). Si tratta di tutti quegli interventi di competenza del Corpo di Polizia Municipale necessari per la riparazione o manutenzione di alcuni aspetti delle strade, quali intersezioni o segnaletica orizzontale. L’importo complessivo previsto per il 2011 sarà di 135.000 euro. L’impiego dei contratti aperti consente di intervenire tempestivamente in caso di lavori di manutenzione urgenti e consente di programmare ed eseguire operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria senza la necessità di effettuare, per la realizzazione di ciascun lavoro, di apposita gara di appalto per l’individuazione della ditta esecutrice.
Approvato questa mattina anche il progetto definitivo del secondo stralcio della nuova illuminazione pubblica per il centro storico per un importo di un milione di euro. Ed ancora, la giunta ha preso atto della delibera del Consiglio di Amministrazione dell’Asp Città di Siena del 27 ottobre 2010 per l’ampliamento degli spazi a disposizione della Farmacia Comunale 3, presso la Stazione Ferroviaria. L’obiettivo è quello di rispondere al meglio alle esigenze dell’utenza. Tanti sono infatti i cittadini che usufruiscono di questo servizio e che lo apprezzano, l’attività ha evidenziato risultati in continua crescita. Gli interventi di ampliamento e miglioramento degli spazi di vendita, ma anche delle attrezzature e del mobilio, sono necessari dunque per rispondere a questa crescita e ad una maggiore funzionalità della Farmacia verso gli utenti.
Infine, la giunta ha deciso l’adeguamento del sistema tariffario degli abbonamenti per la sosta degli autoveicoli nelle aree di parcheggio in struttura. Le tariffe erano ferme dal 2005, si tratta di un adeguamento che recupera esclusivamente l’inflazione media programmata Istat in relazione al periodo gennaio 2006-gennaio 2011. Non fanno parte di questo adeguamento gli abbonamenti per il parcheggio della Stazione e gli abbonamenti Aru, così come tutto il resto delle tariffe. Per il 2011 la società Siena Parcheggi ha già in programma investimenti maggiori rispetto a quanto fatto nel 2010, già più alti rispetto al 2009.