Individuato dall'attuale Consiglio di Amministrazione un percorso per il futuro della Società
SIENA. Nuovo contratto di servizi, bilancio semestrale al 30 giugno, budget 2015 e piano industriale 2016-2018: saranno questi i temi all’ordine del giorno della prossima Assemblea dei Soci di SienaCasa Spa. Un passaggio importante perl’operatività futura della società ed il proseguimento della sua missione sociale, dopo che con la approvazione del Bilancio 2014 era stato messo in atto un primo concreto intervento di ristrutturazione della società attraverso una attenta valutazione dei crediti per morosità pregressi che hanno portato ad una perdita di bilancio subito coperta attraverso la riduzione del capitale sociale esistente.
“Il nuovo piano industriale prevede gli effetti della revisione del contratto dei servizi con l’adeguamento alla nuova legge regionale e non solo – commenta il vicepresidente di SienaCasa, Claudio Botarelli – In questi mesi abbiamo condiviso con i Comuni Soci il percorso intrapreso per garantire un futuro alla società. La prospettiva, infatti, è quella di far partire da subito il progetto del piano industriale, con il quale si prevede il raggiungimento dell’equilibrio economico/finanziario di bilancio. Saranno inoltre messe in atto tutte le iniziative possibili per il recupero dei crediti per morosità degli anni precedenti”.
Dopo questo passaggio il Consiglio di Amministrazione di SienaCasa Spa continuerà a lavorare sul percorso intrapreso, mettendo in atto un’attenta riorganizzazione della struttura operativa interna, al fine di adeguarla alle dimensioni ed alle nuove esigenze della Società.
Con questo scopo saranno attuate tutte le iniziative possibili per valorizzare e sfruttare le capacità professionali interne e le sinergie con i Comuni.