SIENA. I bambini dell’asilo nido comunale “Arcobaleno” di Vico Alto saranno temporaneamente i piccoli all’asilo “Agnoletti” e a “L’isola che non c’è”.. E' quanto è stato deciso nel corso di una riunione con i genitori e gli assessori ai Lavori Pubblici Mauro Marzucchi e all’Istruzione Maria Teresa Fabbri.
"Dai sopralluoghi fatti assieme ai tecnici – dice l’assessore Marzucchi – l’edificio appare stabile e senza rischi per i ragazzi, ma la struttura richiede alcuni interventi manutentivi importanti. Per questo abbiamo deciso di intervenire, d’accordo con le famiglie, per utilizzare prontamente nuove strutture e cominciare i lavori di ristrutturazione”.
I bambini dai 12 ai 36 mesi, che sono 28, saranno ospitati nella materna comunale “Agnoletti” in via Quinto Settano, mentre i 12 lattanti, dai 3 ai 12 mesi, saranno ospitati dal nido privato accreditato “L’isola che non c’è”.
“Inizialmente avevamo pensato di trasferire tutti i bambini nella struttura di Monastero – conclude Marzucchi – ma dopo le verifiche fatte assieme all’Usl sono emerse complicazioni che rischiavano di allungare troppo i tempi del trasferimento: da qui la decisione di utilizzare due asili già funzionanti e con le stesse caratteristiche”.