SIENA. Uno sconto di ben tre ore sul parcheggio per i visitatori di “Arte, Genio e Follia. Il giorno e la notte dell’artista”, la grande mostra promossa da Comune di Siena e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, con l’organizzazione di Vernice Progetti Culturali e del Museo Santa Maria della Scala, in corso a Siena fino al 25 maggio. E’ questa l’opportunità offerta dalla Siena Parcheggi Spa a tutti coloro che per recarsi al Complesso museale Santa Maria della Scala durante il periodo di permanenza della mostra, decideranno di muoversi con l’auto e lasciarla presso i parcheggi gestiti dalla società.
Grazie all’iniziativa promossa in collaborazione con Siena Parcheggi spa e Fondazione Monte dei Paschi attraverso Vernice Progetti Culturali, le persone che acquisteranno un biglietto per la mostra senese, avranno infatti, diritto a ben tre ore di sconto sulla sosta presso il parcheggio Il Campo (dal 16 marzo) e presso il parcheggio della Stazione ferroviaria. La struttura di sosta Santa Caterina, inizialmente individuata per lo sconto, infatti, dal 16 marzo è chiusa ai visitatori esterni per lavori di manutenzione, sarà aperta solo per abbonati e per la cosiddetta “riserva” Ztl.
Il Campo e Stazione sono dunque le due strutture nelle quali i turisti, amanti dell’arte, dal 16 marzo, potranno usufruire della riduzione e raggiungere facilmente il centro storico grazie al bus in partenza da Piazza Rosselli, per chi sosta al parcheggio della stazione, o tramite la risalita meccanizzata di Fontebranda, per chi lascia l’auto al parcheggio Santa Caterina. Il ticket che dà diritto allo sconto potrà essere richiesto alla biglietteria della mostra e potrà essere utilizzato al momento dell’uscita dall’area di sosta. La promozione è valida tutti i giorni, 24 ore su 24, fino alla conclusione dell’esposizione “Arte, Genio e Follia”.
“Arte, Genio, Follia. Il giorno e la notte dell’artista” che rimarrà aperta tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 10,30 alle ore 19,30 (www.artegeniofollia.it). Alla mostra è abbinata la visita dell’ ex Ospedale Psichiatrico San Niccolò, dalle 10 alle 17 solo su prenotazione telefonica (Civita Servizi 199.199.111). Con il biglietto della mostra, sarà anche possibile visitare l’esposizione “La lente di Freud. Una galleria dell’inconscio” a cura di Giorgio Bedoni, aperta tutti i giorni e negli stessi orari presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala.