Due stranieri sono stati fermati dai Carabinieri in Massetana Romana

SIENA. Ieri sera (22 maggio9, i carabinieri sono stati chiamati ad un intervento in via Massetana Romana al negozio Erretisport 2, che denunciava un furto di abbigliamento. La pattuglia giunta sul posto ha notato una Ford Mondeo allontanarsi dalla zona a gran velocità. Dopo un breve inseguimento gli occupanti sono stati fermati ed immediatamente identificati. Si tratta di una coppia di peruviani (M.Z,J.A. lasse ’77; C.V.N.N. classe ’80).
I due erano entrati poco prima nel negozio di sport e, nascosti sotto agli abiti, sono stati ritrovati i costumi da bagno privati del sistema antitaccheggio. Da una successiva perquisizione veicolare attuata dai Carabinierisono stati trovati diversi capi di abbigliamento nel bagagliaio della vettura. Tutta la merce (griffata “Fay”, “Trussardi” e altri noti marchi)è stata sequestrata in attesa di poter identificare i legittimi proprietari. Solo alcuni capi erano ancora muniti di cartellini del negozio di provenienza.
I due peruviani (l’uomo già con precedenti specifici ed una denuncia per furto nell’Hinterland milanese il mese scorso), sono stati arrestati e tradotti nel carcere di Santo Spirito e Sollicciano. I due, residenti a Roma, stavano facendo una “trasferta” che, qualora fosse andato tutto liscio, avrebbe fruttato un bottino di 5 mila euro circa. I militari dell’Arma stanno ricostruendo i loro movimenti e le loro tappe per accertare i negozi “visitati” dalla coppia.