I due uomini, già noti alle forze dell'ordine, sono stati fermati durante i controlli della Polizia alla rotonda di Siena Nord
SIENA. Si aggiravano in pieno giorno con un piede di porco e un’ascia nascosti nel portabagagli dell’auto. Due uomini di origini sarde, entrambi noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dagli agenti delle Volanti in servizio di controllo del territorio che questa mattina (16 dicembre, intorno alle 11.15, li hanno fermati a bordo di Fiat Punto all’altezza della rotonda di Siena Nord.
I due, 44 e 46 anni, con a carico precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti sono stati controllati e successivamente perquisiti. Sottoposta a perquisizione anche l’autovettura sulla quale viaggiavano. Gli agenti avevano, infatti, visto sporgere dal bagagliaio un arnese, nascosto sotto la ruota di scorta.
Ad esito della perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto un piede di porco e un’ascia, con punta in metallo con estremità a mo’ di forbice taglia lamiere, dei quali i due malviventi non hanno saputo giustificare il possesso.
Gli uomini, hanno riferito alla Polizia, solo in un secondo momento, di aver utilizzato gli oggetti per togliere il ghiaccio dal vetro dell’auto.
Proseguono intanto i controlli pianificati per le festività natalizie.