I Carabinieri di Siena lo hanno fermato sulla Siena-Bettolle
SIENA. Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Comando provinciale hanno arrestato D. A., cittadino albanese di 47 anni, per detenzione illegale di armi da sparo e per ricettazione. L’uomo, residente da anni a Firenze e di professione autotrasportatore, è stato bloccato sulla superstrada Siena-Bettolle alla guida del proprio autocarro, mentre cercava di sottrarsi ad un posto di controllo immettendosi rapidamente su una rampa d’uscita.
I militari dell’Arma, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno approfondito i controlli al mezzo ed all’interno del cassone hanno rinvenuto refurtiva per un ammontare di circa 80mila euro composta da quadri di valore, elettrodomestici, computers, 12 televisori di ultima generazione, materiale per l’edilizia e numerosissimi monili in oro, nonche tre pistole con relativo munizionamento: una 38 Special, una Beretta semiautomatica ed una Glok, rubate a Lucca e Sarzana (La Spezia).
Molti degli oggetti rinvenuti sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre sulle armi sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se siano state utilizzate per commettere ulteriori delitti e soprattutto per verificare la destinazione.
L’arrestato è stato condotto nel carcere di Siena a disposizione dell’autorità giudiziaria.