Eletti gli organi che lanceranno l'attività 2015: presidente Alessandro Conforti
SIENA. Il 16 ottobre u.s. a Siena presso la sala di presidenza della Fondazione Conservatori riuniti si è svolta l’assemblea dei soci di AreS Toscana (associazione per il riformismo e la solidarietà) e alla presenza del Segretario Generale naz.le dell’associazione il dott. Michele Giammarroni sono stati all’unanimità gli organismi: il presidente ARES Toscana Alessandro Conforti , la segreteria composta da Caterina Bececco, Roberto Brogi Benincasa, Raffaello Bruni e Riccardo Salvini oltre naturalmente dal Presidente Alessandro conforti.
E’ stato eletto anche il Comitato Scientifico composto dai componenti segretria e da Michele Giammarroni, Marina Baretta, Marcello Rustici, Mauro Pagliantini, Massimo Umiliati e Patrizio Loprete.
Ospite della riunione:Roberto Del Cucina “patron”della rivista TopLife Magazine che ha illustrato le caratteristiche e le potenzialità del progetto che mira a valorizzare le eccellenze del territorio Toscano ricercando le condizioni per promuovere uno sviluppo economico diffuso. Nella riunione sono state discusse le linee guida per le attività 2015 che si possono riassumere in tre “filoni” fondamentali:
1)Attività formativa altamente specialistica per i giovani laureati finalizzata al collocamento al lavoro.
2)job utility:assistenza e orientamento attivo al lavoro, buone pratiche.
3)Campagna promozionale “Riparte la Toscana……, Riparte il paese…….”
si tratta di un progetto che ha l’obiettivo di orientare la società verso un nuovo modello di sviluppo che parta dalla valorizzazione delle eccellenze del territorio toscano quali:
a)arte, cultura e turismo
b)manifatturiero d’eccellenza
c)innovazione scientifica e tecnologica.
La segreteria appena eletta nella prima riunione del 23/10/2014 ha deliberato di dotarsi di tutti gli strumenti conoscitivi per mettere a punto il programma 2015 approvato dall’assemblea dei soci avvalendosi dell’aiuto sia del comitato scientifico che di esperti dei settori coinvolti.
La sede dell’associazione ARES Toscana si trova in Piazza Tolomei n. 5 a Siena ed e’ aperta a quanti vorranno associarsi per condividerne gli scopi e le finalità statutarie.
Infatti ARES ha nel proprio patrimonio genetico la propensione ad un riformismo ancorato ai valori della solidarietà e della giustizia sociale e si pone l’obiettivo di offrire cittadinanza alle persone.
Dai giovani che desiderano formarsi e entrare nel mondo del lavoro agli adulti in età lavorativa che chiedono di esplicitare i loro sentimenti di solidarietà attiva,agli anziani che vogliono continuare ad essere utili alla società.
Vi aspettiamo numerosi alle ns. iniziative per concretizzare il sogno di affermare una vera democrazia compiuta.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}