I lavori congressuali si apriranno alle ore 9. L’elezione dei nuovi organismi dirigenti è prevista intorno alle ore 15.40
SIENA. Dopo quindici assemblee che hanno toccato tutto il territorio provinciale coinvolgendo i circoli e le associazioni culturali affiliate all’Arci senese nel confronto sul presente e il futuro dell’associazione, sabato 23 maggio al Circolo Arci Fontebecci si riunisce il congresso provinciale. L’appuntamento, accompagnato dallo slogan “Radicati al futuro”, è in programma dalle ore 9 nella struttura alle porte di Siena, in S.S. Chiantigiana, 15.
Il programma dei lavori. Il congresso provinciale dell’Arci senese si aprirà con l’accoglienza e la registrazione di delegati e invitati, seguita dalla nomina della presidenza e delle Commissioni. Intorno alle ore 9.45 è prevista la relazione introduttiva di Serenella Pallecchi, presidente in carica dell’Arci senese, che presenterà il lavoro svolto negli ultimi anni dall’associazione di promozione sociale e culturale, insieme alle prospettive e agli obiettivi per il prossimo futuro. Successivamente, sarà la volta dell’assemblea plenaria, con interventi e saluti degli ospiti presenti, fra cui Gianluca Mengozzi, presidente dell’Arci regionale Toscana, e Greta Barbolini, dell’esecutivo nazionale Arci. I lavori congressuali continueranno nel pomeriggio, con la ripresa del dibattito intorno alle ore 14, seguito dalla votazione dei documenti congressuali e dello Statuto. Il congresso si chiuderà con l’elezione degli organismi dirigenti, prevista intorno alle ore 15.40.
Congresso sui social network. I lavori congressuali potranno essere seguiti anche sui canali social dell’Arci provinciale di Siena, seguendo la pagina Facebook Arci Siena e il profilo Twitter @ArciSiena.