L’obiettivo è quello di permettere agli anziani e alle persone con gravi problemi motori di trascorrere in maniera piacevole un soggiorno nella quiete del convento. La giornata tipo prevede il trasporto degli ospiti dalle loro residenze al Monastero, la colazione, le passeggiate, le partite a carte, la preghiera, la lettura dei quotidiani a mezzogiorno ed il pranzo. Poi riposo, un po’ di animazione fino alle 16 e il rientro degli ospiti nelle loro residenze. E’ importante sottolineare che tutto ciò si svolge sotto l’attento controllo del personale infermieristico e l’intera iniziativa viene realizzata in maniera assolutamente gratuita.
Per ultimo bisogna ricordare che domenica 12 luglio, in occasione del trentesimo anno di vita dell’associazione “amici di Monastero Onlus”, l’Arcivescovo celebrerà nel convento la Santa Messa alla presenza delle autorità locali.
Per informazioni è possibile contattare l’associazione Amici di Monastero presso la Caritas in via della Diana, 4 al numero 0577/27651.