Dopo vari incontri, sono in corso vari workshop operativi
SIENA. Prosegue la collaborazione tra Apea ed il team di Siena città candidata a Capitale Europea della Cultura 2019. Dopo vari incontri, utili per avvicinare le diverse esperienze e competenze, in queste settimane sono in corso vari workshop operativi aperti a tutti, organizzati da Apea e promossi dalla Provincia di Siena nell’ambito del piano strategico Terre di Siena 2020.
Il prossimo appuntamento è per lunedì (5 maggio) alle 15.30 nella Sala Aurora nella sede della Provincia di Siena, in Piazza Duomo. Il tema al centro del pomeriggio sarà quello dell’innovazione applicata al turismo ed alla cultura, uno degli ambiti principali dei progetti presentati in questi anni al bando Terre di Siena Creative. All’incontro, infatti, oltre a Pierluigi Sacco, direttore della candidatura di Siena a Capitale della Cultura 2019, saranno presenti i giovani imprenditori che hanno partecipato al bando della Provincia di Siena.
“Questa serie di workshop, che nascono dal Piano Strategico della Provincia di Siena, Terre di Siena 2020, – spiega il responsabile della business unit sviluppo di Apea, Alessio Bucciarelli – sono una buona occasione per conoscere e farsi conoscere e, soprattutto, per creare sinergie ed opportunità nuove per le aziende che stanno nascendo sul territorio. In questi mesi, collaborando con il team di Siena città candidata a Capitale Europea della Cultura 2019 ci siamo resi conto che la città di Siena esprime una vitalità imprenditoriale e culturale interessante, che va accompagnata e sostenuta. È questo che cerchiamo di fare e che è un valore aggiunto anche per la candidatura di Siena a Capitale della Cultura 2019”.
Nelle prossime settimane saranno ancora 3 i workshop organizzati da Apea insieme al team di Siena 2019. Gli argomenti trattati saranno: il manifatturiero, il biomedicale e la green economy.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di Apea scrivendo una mail a europa2020@apea.siena.it o consultando il sito www.apea.siena.it.