Si tratta di un turista americano di 80 anni, affetto dalla malattia di Alzheimer
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/cut1293053639612.jpg)
di Alessandra Siotto
SAN CASCIANO DEI BAGNI. Un anziano affetto dal morbo di Alzheimer era scomparso questa sera (22 dicembre) intorno alle 18, ma è stato ritrovato dai Carabinieri alle 19:20, poco lontano dal luogo dove si era perso. E’ stato poi accompagnato al pronto soccorso per accertamenti, ma non sarebbe in gravi condizioni di salute.
L’uomo, un cittadino americano di 80 anni, è ospite di una struttura ricettiva, un agriturismo di Celle sul Rigo, nel comune di San Casciano dei Bagni. Probabilmente l’uomo, disorientato dal posto nuovo in cui si trovava, si è smarrito a causa della malattia che provoca problemi di disorientamento e confusione mentale. Dopo che i familiari si sono accorti che l’anziano si era allontanato dalla struttura che lo ospitava, hanno dato l’allarme e sono iniziate subito le ricerche da parte dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.
Soddisfazione per gli uomini dell’Arma della Compagnia di Abbadia San Salvatore che in un’ora circa sono riusciti ad intercettare l’uomo, vicino all’agriturismo, e hanno impedito che succedesse il peggio.