SIENA. L’operazione ’Shark’ ha permesso di individuare e smantellare un sodalizio criminale dedito alla distribuzione nell’ambito del territorio fiorentino di ingenti
quantitativi di cocaina ed eroina: sono state 33 le misure restrittive della libertà personale emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari di Firenze, per spaccio di cocaina ed eroina.
In particolare, sono state eseguite 20 ordinanze di custodia cautelare in carcere, 9 provvedimenti di arresti domiciliari e 4 obblighi di dimora e, nel contempo, sono state effettuate ulteriori 12 perquisizioni, personali e domiciliari, a Firenze, Arezzo, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato e Siena, con la collaborazione delle locali Squadre Mobili.
Arresti domiciliari per Massimiliano Venanzi, 33 anni, di Siena. Coinvolte nelle perquisizioni anche alcune scuderie di cavalli dell’area fiorentina, nelle quali, come emerso nel corso delle indagini, sono stati occultati quantitativi di droga.
Riscontri effettuati nel corso dell’attività investigativa hanno portato all’arresto in flagranza di reato di diverse persone riconducibili all’organizzazione, nonchè al sequestro dello stupefacente e delle sostanze utilizzate per il taglio, la pesatura ed il confezionamento delle dosi.