La Procura indaga su acquisti e vendite di immobili
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1360623060546.jpg)
SIENA. La Procura di Siena ha fatto perquisire tutte le proprietà di Antonio De Gortes, figlio del noto fantino Aceto, sequestrando documenti. Una perquisizione ha riguardato anche l’Enoteca italiana di Siena, in cui si trova il ristorante gestito da Alberto De Gortes, fratello di Antonio. L’inchiesta sarebbe – secondo quanto si apprende – collegata a quella in corso sul Monte dei Paschi e le persone indagate sarebbero cinque.
L’indagine riguarderebbe alcuni acquisti di immobili effettuati da De Gortes -, che è anche presidente di MPS Leasing – a Grosseto, Castiglione della Pescaia e Massa Marittima. Il venditore sarebbe la Valorizzazioni immobiliari, una società gestita dal Monte dei Paschi, da cui De Gortes li avrebbe acquistati per rivenderli dopo poco tempo a prezzi nettamente superiori. Le accuse per gli indagati sarebbero di turbativa d’asta e infedelta immobiliare.
La notizia delle transazioni è stata data da L’Espresso la scorsa settimana, motivo per il quale oggi De Gortes sarebbe stato in Tribunale per presentare una querela contro il settimanale.