Tesoriere dell
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1385743074231.jpg)
SIENA. E’ venuto a mancare questa mattina dopo una breve malattia Lorenzo Lelli, Dottore Agronomo, esperto in viticoltura ed enologia. Impegnato nella professione come nell’attività ordinistica è stato tesoriere dell’Ordine provinciale di Siena nel mandato 2009-2013 confermato per il mandato 2013-2017.
«Un collega con la ‘c’ maiuscola ed un professionista preparato e competente che ha svolto un ruolo importante per l’Ordine di Siena e per tutta la nostra categoria – ricorda la vice presidente Conaf Rosanna Zari – Una persona straordinaria che ha dato il suo contributo al mondo dell’enologia e del settore vino con la sua professionalità nell’ambito della consulenza professionale e delle certificazioni di qualità.
Molto attivo nel valorizzare la professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale anche nel suo più recente incarico di direttore del Consorzio della Vernaccia di San Gimignano, è stato presente fino all’ultimo per dare lustro alla professione.
«Lorenzo era tenace ed esigente con se stesso, gentile e comprensivo con i colleghi. Non solo il Consiglio ma i tanti colleghi che lo hanno conosciuto sono affranti, sconvolti – aggiunge Monica Coletta presidente dell’Ordine di Siena – E’ difficile accettare questa perdita improvvisa che ci tocca come professionisti ma soprattutto, come persone».