SIENA. Purtroppo la Lega Nord – Lega Toscana è costretta a commentare una realtà ben diversa da quella che ogni giorno cercano di propinarci i nostri amministratori locali.
"La verità è che Siena sta agonizzando": con queste parole la Segreteria Provinciale della Lega Nord di Siena commenta l'assurda aggressione avvenuta questa mattina, all'ora di punta, in pieno Corso e compiuta ai danni di un senese, al quale va tutta la nostra solidarietà, da parte di un nutrito gruppo di extracomunitari che, a quanto raccontato da alcuni testimoni oculari, sembravano conoscerne bene la vita nei minimi dettagli.
"Un'aggressione in pieno Centro, nella via principale e più affollata della Città, un'aggressione che poteva mettere a rischio l'incolumità di qualunque cittadino, è inaccettabile", prosegue la Lega, che insiste "Adesso ci siamo stufati! qualcosa chi governa Siena deve fare senza perdere ulteriore tempo".
"A questo punto è ridicolo ed inaccettabile l'atteggiamento di chi, come fanno gli esponenti del PD, continua a criticare i provvedimenti del Ministro Maroni sulla sicurezza urbana, rifiutandosi di attuarli, nonostante stiano dando importanti risultati ove applicati, anche parzialmente", conclude la Lega. "A tal proposito, in attesa che le indagini portino alla luce la verità, chiediamo l'immediata convocazione del Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza da parte del Prefetto di Siena, un Comitato che dovrà essere incentrato proprio sull'applicazione da parte degli Enti locali di tutti i dettami di quella che ormai è Legge dello Stato".
Lega Nord – Lega Toscana
Segreteria Provinciale di Siena