“Le lingue dei centri linguistici nelle sfide europee e internazionali: formazione e mercato del lavoro”, 18-20 maggio
SIENA. Dal 18 al 20 maggio 2017 l’Università per Stranieri di Siena ospita il X Convegno Nazionale AICLU 2017, dal titolo: “Le lingue dei centri linguistici nelle sfide europee e internazionali: formazione e mercato del lavoro”.
Il convegno è un’occasione di riflessione sull’insegnamento delle lingue straniere nei Centri Linguistici d’Ateneo in prospettiva professionale e lavorativa.
Nella società odierna è sempre più evidente come la conoscenza e l’uso delle lingue straniere siano determinanti nel contesto professionale, costituendo un vantaggio per le attività imprenditoriali e facilitando la comunicazione fra e dentro le aziende. II ruolo dei Centri Linguistici d’Ateneo è perciò cruciale per la promozione della formazione linguistica per scopi professionali secondo le direttive europee e nell’ottica del quadro delle competenze chiave per l’apprendimento permanente (UE 2020).
Accanto ai numerosi professionisti dei Centri Linguistici degli Atenei italiani interverranno anche esperti internazionali, tra i quali James Purpura (Columbia University, New York), Souzanne Romaine (University of Oxford), Michele Gazzola (Humboldt University, Berlin) e Félix San Vicente (Università di Bologna).
Ulteriori dettagli sono disponili al link:
http://www.unistrasi.it/1/372/3695/X_Convegno_Nazionale_AICLU_2017.htm