SIENA. Si terrà il prossimo 8 marzo, dalle ore 9 alle 13 nella Sala convegni di Palazzo Patrizi (via di Città, 75 Siena), il workshop “Welcome Francigena”, organizzato dalla FEISCT (Federazione europea itinerari storici, culturali e turistici) in collaborazione con Toscana Promozione, l’assessorato al turismo del Comune di Siena e l’Associazione Europea delle Vie Francigene.
“L’appuntamento – come ha spiegato l’assessore al Turismo Sonia Pallai – sarà l’occasione per informare le associazioni di categoria, agenzie di viaggi, tour operator, le strutture ricettive e le imprese del nostro territorio comunale, sull’utilizzo degli strumenti di comunicazione messi a disposizione dall’Associazione Europea delle Vie Francigene, dalla Regione e dal Comune”.
Il programma dell’incontro, gratuito, prevede, infatti, un focus sul tracciato e i punti salienti del percorso transnazionale, regionale e locale e gli investimenti qui effettuati dalla regione Toscana per le progettualità di sviluppo economico; l’analisi del target turistico che sceglie la Francigena e i servizi richiesti per il miglioramento dell’accoglienza; il portale dedicato; l’importanza dei social come opportunità di crescita, storytelling e altri strumenti di promozione per incrementare la visibilità e la competitività su web e le opportunità offerte dal sito enjoysiena.
Info: ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292178/128/206. E’ gradita la prenotazione alla mail turismo@comune.siena.it.