L'evento solidale è organizzato dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Siena

SIENA. Venerdì (8 maggio), al Caffè La Piazzetta, si terrà un aperitivo organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Siena per raccogliere fondi a favore della Mezzaluna Rossa Siriana.
Sarà allestita una mostra fotografica riguardante l’operato dell’Associazione nell’ambito del conflitto in corso.
Per ogni drink venduto, 1 € sarà devoluto alla Mezzaluna Rossa Siriana come sostegno alle sue attività nella zona di guerra.
Il dress code per la serata sarà rosso, come l’emblema che da 150 anni protegge le persone che ne hanno diritto durante i conflitti armati in tutto il mondo.
Ormai da anni la Mezzaluna Rossa Siriana si prodiga per aiutare e sostenere le popolazioni colpite dalla guerra civile che in Syria va avanti dal 2012.
Tutte le azioni della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa vengono svolte coerentemente con i 7 Principi del Movimento (Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità e Universalità), che sono l’identità dell’Associazione e ciò che accomuna tutte le Società Nazionali.
Ricordiamo che il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Siena:
- acquista, con i fondi raccolti organizzando manifestazioni per la cittadinanza, i prodotti di prima necessità per il pacco alimentare che viene distribuito in collaborazione con gli assistenti sociali di tutta la Provincia di Siena.
- svolge servizi di trasporto sanitario in emergenza e ordinari in convenzione con il 118
- trasporto sanitario in emergenza
- trasporto sanitario per dimissioni con ambulanza
- trasporto sanitario ordinario per chemioterapia o radioterapia
- trasporto sanitario ordinario per riabilitazione
- trasporto sanitario ordinario per dialisi
- trasporto sanitario ordinario per paziente barellato
- trasporto a domicilio da Reparto di Struttura Sanitaria Pubblica fuori Regione
L’utente può chiedere al reparto dell’ospedale o al 118 di effettuare il trasporto ordinario con la Croce Rossa Italiana.
- organizza corsi per la sicurezza sui luoghi di lavoro e corsi sulle manovre di disostruzione pediatrica (info: t 0577 280009, fax 0577 247163, cell. 331 6221423, e-mail: cp.siena@cri.it).