SIENA. Una notte in bici per le vie di Siena: giovedì 24 luglio gli Amici della Bicicletta organizzano una serata speciale. Verrà organizzata una "mini gita" per il centro storico di Siena, con partenza fissata alle 21,30 da San Domenico.
Andare in bici in centro, senza l'assillo delle auto è un sogno di tanti senesi e queste piccole iniziative del gruppo di appassionati delle due ruote, sono un modo per "riprendersi" la città. L'iniziativa è aperta a tutti e non necessita allenamento o bici particolari. Si tratta di una "girata" sulla pietra serena da fare tutti insieme in gruppo.
Il percorso prevede la partenza da San Domenicao, poi via della Sapienza, Piazza Indipendenza, via dei Pellegrini, via dei Fusari, Piazza Duomo, via Stallorteggi, le Due Porte, via E.Bastianini, via delle Cerchia, Casato di Sopra, Casato di Sotto, Il Campo, Chiasso Largo, Banchi di Sotto, Piazza Indipendenza, Via dei Termini, Piazza Matteotti, via del Paradiso, San Domenico. Consigliato portarsi dietro il casco, in particolare per i minori. Al termine della gita, come da tradizione, cocomero per tutti.
Siena di notte ha di sicuro un fascino tutto particolare, soprattutto in un momento in cui non ci sono auto come di giorno ed il rumore delle due ruote fa da leggero sottofondo alla notte magica senese.