SIENA. La Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze, nell'ambito del progetto Edumusei della Regione Toscana, offre da maggio a dicembre 2010, una serie di pomeriggi domenicali con attività di laboratorio aperte al pubblico, completamente gratuite, alla scoperta di alcuni momenti fondamentali per lo sviluppo della fisica nell'Ottocento.
Il prossimo laboratorio "Dalla pila al telegrafo", sulle prime applicazioni pratiche dell'elettricità dinamica, si terrà domenica 30 maggio, dalle ore 16 alle ore 17.30; l'attività è rivolta a grandi e piccoli dagli 11 anni in su.
Ai bambini, da 4 ai 10 anni, in visita coi genitori è offerta un'attività parallela sulle collezioni naturalistiche della Fondazione Scienza e Tecnica, dal titolo "Per fare un albero ci vuole un fiore", un atelier scientifico sul ciclo biologico delle piante a carattere interattivo, alla scoperta dei fiori e dei frutti.
Info: tel. 055 200 12 78 (dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00), e-mail iscrizioni@fstfirenze.it
www.fstfirenze.it
Prenotazione obbligatoria
La partecipazione a tutte le attività è gratuita in quanto realizzate nell'ambito dell'iniziativa Edumusei della Regione Toscana.