SIENA. L’associazione musicale Sounds Different organizza l’ “Acustic Festival”, una tre giorni di musica, mostre e gastronomia irlandese presso i giardini del Tolomei dal 5 al 7 giugno. L’iniziativa aprirà al pubblico domani, mercoledì 4, a partire dalle ore 16,30 presso la Sala cinematografica della Facoltà di Lettere e Filosofia dove, dopo il saluto dell’assessore provinciale alla Cooperazione Internazionale e Azioni per la Pace Pietro Del Zanna, si terrà una conferenza sulla storia del processo di pace in Irlanda del Nord. Relatore della conferenza sarà Sarah Mc Sherry del Police Action Lawyers Group, Inquest Lawyers Group e del Miscarriage of Justice Lawyers Group. A seguire la proiezione del film Bloody Sunday e, alle ore 20,45 all’interno dell’Officina Club in Piazza del Sale con aperitivo offerto da Sounds Different.
Questa prima serata si concluderà con la passione e l’eleganza della musica del duo Liz Carrel (violino) e John Doyle (chitarra a voce).
Dal 5 giugno fino alla conclusione della manifestazione sarà attivo, presso gli Orti del Tolomei, dalle ore 19 il ristorante irlandese, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Sempre nello spazio suggestivo degli Orti del Tolomei si terranno, a partire dalle 20,30, spettacoli di musica con nomi internazionali e danza con il gruppo Painting Steps.