Sarà presentato al Liceo Duccio di Buoninsegna
SIENA. Domani (2 dicembre), alle ore 11:30, nell’Aula Magna del Liceo Artistico “Duccio di Boninsegna” in piazza Madre Teresa di Calcutta, si terrà l’incontro conclusivo dell’annuale progetto delle associazioni dei consumatori di Siena, patrocinate dalla Camera di Commercio.
Durante l’incontro verrà illustrato nel dettaglio il progetto “La tutela del Made in Siena”, che quest’anno ha voluto concentrarsi sulle eccellenze del territorio senese e sulla loro tutela. Il progetto ha visto conivolti diversi soggetti: i cittadini, che hanno potuto esprimere le loro opinioni attraverso un sondaggio on line; gli studenti del Liceo Artistico, che si sono impegnati nella realizzazione di un ipotetico brand che potesse rappresentare, appunto, il Made in Siena ed infine alcune realtà artigianali e imprenditoriali del territorio senese: Bianco & Nero di Staccioli Sonia; Laboratorio tessile Degli Urbani Snc di Meda Marta & Co.; Agriturismo Il Caggio; Azienda Agricola Il Ciliegio; Azienda Agricola Querciolaia; La Diana – birra artigianale.
Con l’occasione, verrà presentato il volume dedicato all’iniziativa e saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli studenti.