Il prossimo fine settimana sarà ricco di gare "su sterrato"
SIENA. Disposte alcune modifiche alla circolazione per l’effettuazione, i prossimi 7 e 8 marzo, delle gare ciclistiche Strade Bianche, Elite Women e Gran Fondo Strade Bianche Trek.
Dalle ore 12 di mercoledì 4 marzo alle ore 14 di domenica 8 marzo in piazza del Mercato, nell’area compresa tra il retro di Palazzo Pubblico e il civico n. 31; dalle 14 di mercoledì 4 alle 14 di giovedì 5 in via del Mercato, sui lati della carreggiata nel tratto compreso tra via Duprè e piazza del Mercato, e dalle 7 alle 24 di sabato 7 marzo in tutta l’area residua a eccezione dei tratti a quota inferiore davanti ai civici da 35 a 52 e della terrazza su via di Porta Giustizia sarà attuato il divieto di sosta permanente con rimozione forzata, che, però, non interesserà i veicoli autorizzati dell’organizzazione e per le riprese televisive.
Dalle 6 di sabato 7 marzo fino al termine della manifestazione il divieto di sosta con rimozione interesserà: via esterna Fontebranda, Fontebranda, nel tratto compreso tra esterna Fontebranda e S. Caterina, S. Caterina, Terme, Banchi di sotto, Rinaldini.
Nella stessa giornata di sabato, dalle ore 10 fino al termine della manifestazione, divieto di transito e sosta con rimozione coatta in tutta piazza del Campo (interessata, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Duprè e Salicotto, anche da un divieto di transito dalle 6 alle 14 di sabato 7 e domenica 8 marzo), e Casato di sotto. Divieto di transito in Esterna Fontebranda, Fontebranda, nel tratto compreso tra le intersezioni con esterna Fontebranda e S. Caterina, S. Caterina, Terme, Banchi di sotto, Rinaldini; divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 3,5 t. in via del Casato di sopra e divieto di sosta con rimozione forzata in via della Fonte.
Sempre sabato 7 dalle ore 10 alle 15 e dalle 17 fino al termine della manifestazione, istituito un doppio senso di circolazione e divieto di sosta con rimozione in via G. Duprè; divieto di fermata in vigore in via di Pantaneto dalle 14 di sabato 7 alle 14 di domenica 8 marzo.
Dalle 11 alle 17 di sabato 7 nel tratto compreso tra vicolo della Fonte e via del Mercato divieto di transito per tutti i veicoli, esclusi quelli autorizzati al seguito della corsa.
In viale XXV aprile, nel parcheggio area “pallone”, compresa tra i due bastioni e la parte dietro la statua di S. Caterina, divieto di sosta permanente con rimozione dalle ore 8 di sabato 7 alle 14 di domenica 8; lo stesso divieto sarà istituito in viale C. Maccari tra viale XXV aprile e viale Franci, esclusi i veicoli autorizzati dall’organizzazione.
Inoltre, sabato 7 dalle ore 11 fino al termine della corsa è sospeso il parcheggio taxi in piazza Indipendenza e la linea di autobus che transita in via Esterna Fontebranda.
I residenti della zona di via S. Caterina e via Fontebranda, in regola con il pagamento dei bollini, potranno parcheggiare gratuitamente dalle 20 di venerdì 6 alle 20 di domenica 8 nel parcheggio S. Caterina; mentre quelli della zona di piazza del Mercato e via Duprè potranno sostare, sempre gratuitamente, dalle 13 di mercoledì 4 alle 20 di domenica 8 nella struttura “Il Campo”, oppure in via Roma, esponendo, in quest’ultimo caso, il permesso Ztl valido.