Consulta comunale per l’immigrazione allargata nell’aula magna dell’Università

SIENA. Venerdì 12 dicembre il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, e il sindaco del Comune di Siena, Bruno Valentini, incontreranno nell’aula magna del palazzo del Rettorato i rappresentanti dei cittadini internazionali del territorio.
Per l’occasione è stata convocata la Consulta comunale per l’immigrazione degli stranieri di Siena, allargata al tavolo permanente per le politiche migratorie della provincia di Siena e agli studenti e alumni internazionali dell’Università di Siena. Parteciperanno l’assessore alla Sanità, politiche sociali e casa, Anna Ferretti e il professor Alessandro Donati, delegato alla qualità della vita studentesca per l’ateneo senese.
L’incontro, aperto al pubblico, si svolgerà a partire dalle ore 17.
Dopo gli interventi di presentazione delle associazioni e delle istituzioni, si parlerà del collegamento fra studenti e comunità straniere della provincia e del territorio ai fini del loro accesso alle attività formative, verranno pianificate attività comuni di orientamento, tutoraggio e promozione dell’attività formativa in lingua inglese e saranno presentate le attività di teledidattica.