SIENA. Il pianoforte di Luigi Capoccia e il sax alto di Damiano Niccolini saranno i protagonisti del concerto jazz in programma lunedì (8 settembre) alle 18,00 al Santa Maria della Scala.
L’evento è inserito nel calendario di concerti previsti in occasione della mostra “SienaJazzEye”, che espone oltre 500 copertine di dischi di musica jazz provenienti dall’Archivio “Arrigo Polillo” della Fondazione Siena Jazz e firmate da straordinari artisti e fumettisti come Andy Warhol, Guido Crepax, Romare Bearden, Abdul Mati Klarwein, Charles Alston, John Altoon, Ben Shahn, Michelangelo Pistoletto, Ugo Nespolo, Francesco Tullio Altan. Ma anche da illustratori e grafici di grande interesse artistico come Jim Flora, David Stone Martin, Burt Goldblatt, Pierre Merlin e ancora celebri fotografi americani come Lee Friedlander, Bert Stern e italiani del calibro di Giuseppe Pino, Roberto Masotti.
Per gli appassionati e i curiosi, il calendario proseguirà con il concerto delle due chitarre di Roberto Nannetti e Giulio Stracciati previsto per mercoledì 10 settembre alle18,00 sempre presso il Complesso museale Santa Maria della Scala.
Chiuderà il ciclo di appuntamenti in programma per la mostra l’esibizione di Tomaso Lama (chitarra) e Pietro Condorelli (chitarra) venerdì 12 settembre alla stessa ora.