SIENA. In occasione della partita di calcio Siena-Pianese, in programma per le ore 14.30 di sabato prossimo, 28 febbraio, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla viabilità urbana.
L’area interna allo stadio “Artemio Franchi” sarà chiusa dalle 23 di venerdì 27 e sottoposta a divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle 8 di sabato.
Sempre dalle 8 di sabato, il divieto di sosta con rimozione si estenderà in viale XXV aprile e in viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso fra le intersezioni con via Pannilunghi e viale XXV aprile; nella stessa zona, dalle 12.15 entrerà in vigore il divieto di transito veicolare, che, però, non interesserà i mezzi dei tifosi ospiti diretti ai parcheggi loro riservati.
I bus urbani ed extraurbani di linea e gli autorizzati a raggiungere Piazza Matteotti, San Domenico e le aree limitrofe potranno percorrere viale Cadorna-via Franci-La Lizza-piazza Matteotti-via del Paradiso.
In viale dei Mille, piazza Madre Teresa di Calcutta e viale Curtatone il divieto di sosta con rimozione forzata partirà dalle 8 di sabato, mentre quello di transito dalle 12.15.
Inoltre, gli autobus turistici non potranno attraccare nella zona ex campino di S. Prospero dalle 12 alle 14,30 e dalle 15,30 alle 17 di sabato.
Possibili, infine, interruzioni temporanee al transito pedonale nella zona intorno allo stadio, in base a esigenze di ordine pubblico.
Variazioni alle linee dei bus
Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo saranno in vigore modifiche alla viabilità in occasione della “Terre di Siena ultramarathon“: dalle 12 di sabato 28 febbraio alle 20 di domenica 1 marzo saranno chiuse al transito via del Casato e Piazza del Campo, pertanto la linea 590 da Porta Tufi raggiungerà le Logge del Papa percorrendo strada dei Tufi, Cerchiaia e via Piccolomini, da dove riprenderà il consueto percorso. Dalle 9 alle 18 di domenica 1 marzo in via Fiorentina, via Cavour e via Vittorio Emanuele sarò in vigore il senso unico di marcia sulla direttrice Camollia-Fiorentina, quindi le linee 1/A, 5/A, 10/A, 35/R, 36/R e 37/R raggiungeranno il centro passando da viale Sclavo, viale Mazzini, piazza del Sale o da viale Mazzini, via don Minzoni, piazza Gramsci. Sempre dalle 9 alle 18 di domenica 1 marzo sarà chiusa al traffico via San Pietro, pertanto le corse della linea 54 da piazza Indipendenza seguiranno il consueto percorso fino a Pian dei Mantellini, devieranno per via delle Cerchia, Sant’Agostino, via Mattioli da dove riprenderanno il normale percorso. Le corse della linea 54 da piazza del Mercato seguiranno il consueto percorso fino a Sant’Agostino, qui devieranno in via delle Cerchia, Pian dei Mantellini e via Mascagni per poi riprendere il regolare percorso. In entrambi i casi la linea 54 non transiterà da piazza Postierla.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it oppure rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l’800-922.984 da telefono fisso o l’199-168.182 da cellulare.