SIENA. Si terrà martedì 6 ottobre, alle ore 16, presso il dipartimento di Scienze della comunicazione dell'Università di Siena (via Roma 56), la presentazione dell'edizione 2009/2010 del master di I livello in “Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie”. Nel corso dell'incontro verranno illustrate le finalità, i contenuti didattici e le novità che caratterizzano la quarta edizione del master, per il quale è già possibile presentare domanda di ammissione.
Saranno presenti il coordinatore, Giovanni Manetti, altri docenti e i tutor del corso, i rappresentanti di alcune delle aziende partner e i partecipanti alle passate edizioni, che racconteranno la loro esperienza. L'incontro sarà anche l'occasione per presentare i dati relativi alle esperienze di inserimento nel mondo del lavoro da parte di chi ha conseguito il titolo frequentando le prime due edizioni del master, le nuove partnership aziendali e le modalità di assegnazione di borse di studio e voucher formativi.
Il master in comunicazione d'impresa mira a fornire competenze di tipo teorico, pratico ed operativo in questo settore della comunicazione e a formare profili professionali che siano in grado di rispondere alle trasformazioni che l'attuale congiuntura dei mercati impone a chi deve gestire i processi di marketing e comunicazione all'interno delle imprese.
Fra le novità della programmazione didattica di quest'anno si segnalano un laboratorio di public speaking e un nuovo insegnamento dedicato alla comunicazione interna e alle relazioni organizzative nell'ambito di imprese ed enti pubblici. Uno spazio ancora maggiore verrà dedicato ai nuovi strumenti che lo sviluppo dei social network e delle altre forme di interazione on line (pubblicità di prossimità, corporate blogging, ecc.) offrono alla comunicazione d'impresa.
Le attività formative del master si avvalgono dell'esperienza dei docenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell'Università di Siena, che nel tempo ha consolidato la propria offerta didattica sul versante della comunicazione istituzionale e
di impresa, del contributo della banca Monte dei Paschi di Siena e della collaborazione
di Text100, società multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nella consulenza ad aziende che utilizzano le tecnologie e internet come vantaggio competitivo nel proprio segmento di mercato.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 6 novembre 2009.
Saranno presenti il coordinatore, Giovanni Manetti, altri docenti e i tutor del corso, i rappresentanti di alcune delle aziende partner e i partecipanti alle passate edizioni, che racconteranno la loro esperienza. L'incontro sarà anche l'occasione per presentare i dati relativi alle esperienze di inserimento nel mondo del lavoro da parte di chi ha conseguito il titolo frequentando le prime due edizioni del master, le nuove partnership aziendali e le modalità di assegnazione di borse di studio e voucher formativi.
Il master in comunicazione d'impresa mira a fornire competenze di tipo teorico, pratico ed operativo in questo settore della comunicazione e a formare profili professionali che siano in grado di rispondere alle trasformazioni che l'attuale congiuntura dei mercati impone a chi deve gestire i processi di marketing e comunicazione all'interno delle imprese.
Fra le novità della programmazione didattica di quest'anno si segnalano un laboratorio di public speaking e un nuovo insegnamento dedicato alla comunicazione interna e alle relazioni organizzative nell'ambito di imprese ed enti pubblici. Uno spazio ancora maggiore verrà dedicato ai nuovi strumenti che lo sviluppo dei social network e delle altre forme di interazione on line (pubblicità di prossimità, corporate blogging, ecc.) offrono alla comunicazione d'impresa.
Le attività formative del master si avvalgono dell'esperienza dei docenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell'Università di Siena, che nel tempo ha consolidato la propria offerta didattica sul versante della comunicazione istituzionale e
di impresa, del contributo della banca Monte dei Paschi di Siena e della collaborazione
di Text100, società multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nella consulenza ad aziende che utilizzano le tecnologie e internet come vantaggio competitivo nel proprio segmento di mercato.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 6 novembre 2009.