Temi in discussione: il 118 e la guardia medica
SIENA. I servizi del 118 e della guardia medica e, più in generale, di tutto il sistema di emergenza urgenza territoriale costituiranno i temi dell’incontro pubblico “Sanità in città” promosso dall’assessorato alla Sanità per giovedì (19 gennaio), alle ore 17, nella sala storica della Biblioteca comunale degli Intronati (via della Sapienza, 5).
Oltre all’assessora Anna Ferretti, interverranno il direttore sanitario ASL Toscana sud-est, Simona Dei, il referente della centrale operativa del 118 di Siena e Grosseto, Giuseppe Panzardi, il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Siena, Roberto Monaco, e il responsabile del pronto soccorso e della medicina d’urgenza dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Fulvio Bruni.
“Con questo appuntamento – commenta l’assessora Ferretti – che ha un intento divulgativo per favorire la conoscenza dei servizi in essere e del loro funzionamento, vogliamo rispondere al bisogno di chiarezza e di sicurezza a seguito della riorganizzazione delle modalità di intervento per l’emergenza-urgenza e dell’accorpamento delle centrali del 118 di Siena e Grosseto. All’incontro parteciperanno anche le associazioni di volontariato che tanto sono impegnate in questi servizi”.