SIENA. Nuovo appuntamento con Emergency a Siena. Il 19 febbraio presso il Bar Cacio e Pere, in via dei Termini 70, a partire dalle ore 19:00 si terrà un aperitivo per sostenere l’associazione fondata da Gino Strada.
Parte del ricavato andrà a sostegno dei due Centri medici aperti da Emergency in Sierra Leone per combattere l’emergenza Ebola, che ha duramente colpito il paese africano e per ricordare che il virus non è ancora del tutto sconfitto. Nel settembre 2014 Emergency ha aperto Il Centro medico di Lakka, con 22 posti letto, per la cura dei malati di ebola. A dicembre 2014 ha intensificato il suo impegno aprendo un secondo Centro da 100 posti letto a Goderich, nel quale è attiva anche una terapia intensiva da 24 posti per i casi più gravi.
L’aperitivo sarà contornato dalla mostra fotografica dei corsisti dello studio fotografico di Matteo Castelli e Andrea Sampoli che metteranno a disposizione le loro foto. Le offerte da loro raccolte andranno interamente ai due Centri medici di Emergency in Sierra Leone.