CHIANCIANO TERME. Per allietare queste calde notti d'agosto c'è un nuovo elisir di freschezza a base di cultura e benessere, che regalerà a chi lo sceglie uno straordinario piacere per lo spirito e il corpo.
Con il progetto coordinato dalla Regione Toscana dal titolo «Rinfrescatevi la mente», è possibile scoprire un nuovo volto dei musei, senza snaturare la loro missione e identità. Nel mese di agosto, 18 musei toscani, tra i quali il Museo Civico Archeologico delle Acque di Chianciano Terme, non si limiteranno ad aprire le porte con aperture straordinarie, anche in notturna, ma offriranno ai visitatori la possibilità di sorseggiare gustosi drink e assaporare gelati artigianali, sorbetti, frutta fresca. E godersi un po' di fresco. Le strutture che partecipano al progetto, infatti, sono state scelte in base a una caratteristica comune: le buoni condizioni ambientali che vanno dalla climatizzazione alle aree verdi.
Due gli appuntamenti di Chianciano Terme: Il 6 e 28 agosto, a partire dalle 19.00 il Museo Archeologico delle Acque (viale Dante) propone "Odori e sapori" due incontri serali legati all'archeologia e all'alimentazione nel mondo antico, etrusco in particolare. Per informazioni tel. 0578 30471. L'ingresso nei vari musei è gratuito. Per ulteriori informazioni e per il programma completo: www.regione.toscana.it