Lunedì alle ore 12 la presentazione dell
SIENA. Un’occasione per ribadire la vicinanza dell’Amministrazione comunale, della collettività e di tutto il tessuto associativo cittadino all’Arma dei Carabinieri nel bicentenario della sua fondazione. Lunedì prossimo, alle 12, su iniziativa della Consulta Provinciale del Volontariato e della sezione senese dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, la Cappella del Manto ospiterà la presentazione dell’opera “Mythos”, realizzata dall’artista senese Cecilia Rigacci, che sarà poi offerta per le celebrazioni della Virgo Fidelis del 21 novembre nel Duomo di Siena. Saranno presenti l’assessore Paolo Mazzini; il presidente della Consulta Provinciale del Volontariato di Siena, Luciano Gosi; il presidente della sezione senese dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Mercurio Ciolino; il Comandante provinciale dei Carabinieri di Siena, Franco Bartolin,i e Cecilia Rigacci.
“Siena è la Città Mariana per eccellenza – commenta il presidente del Comitato associazioni sportive senesi, Mariarosa Lapi, che coordinerà gli interventi – e l’opera di Rigacci porta in sé il simbolo di questo profondo legame spirituale che la avvicina all’Arma, devota anch’essa alla Madre Celeste”.
“Un appuntamento importante e dal forte valore simbolico – commenta l’assessore Mazzini – a complemento di una serie di inziative che, durante il 2014, hanno voluto ribadire l’attaccamento di tutta la città nei confronti dell’Arma: un’istituzione composta da migliaia di persone, attive o a riposo, cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza per il prezioso lavoro che svolgono”.