SIENA. Dopo il lockdown degli ultimi mesi, dovuto all’emergenza COVID-19, riapre al pubblico anche lo sportello del Garante delle persone con disabilità del Comune di Siena.
Le attività del Garante non si sono fermate in queste settimane ma sono andate avanti da remoto: smart working anche per le disabilità. Sono stati molti i cittadini che hanno contattato telefonicamente il Garante per ricevere aiuto e chiarimenti riguardo alle normative sulla disabilità. Inoltre, in occasione del bando per i campi estivi organizzati dal Comune, c’è stata la consueta opera di diffusione relativamente alla messa a disposizione dei voucher per i ragazzi portatori di handicap.
Più recentemente in collaborazione con la Società della Salute Senese il Garante si è attivato per la riapertura del centro diurno “Santa Petronilla”.
Per chi avesse necessità di contattare il Garante delle persone con disabilità o prendere un appuntamento può utilizzare i seguenti canali: telefono 3203124201, e-mail garante.disabili@comune.siena.