L'appuntamento è organizzato dal dipartimento di studi aziendali e giuridici, con il il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili
SIENA. Venerdì 18 maggio, alle 15, si aprirà nell’aula Magna del Rettorato dell’Università di Siena il convegno sul tema “Prevenzione della corruzione e riflessi organizzativi e gestionali nelle amministrazioni”, organizzato dal dipartimento di studi Aziendali e giuridici, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena.
Apriranno i lavori il rettore Francesco Frati, il direttore del dipartimento Roberto di Pietra, Rossella De Franco, avvocato, referente per la formazione dell’ordine senese degli avvocati, Marco Tanini, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena di Siena.
Seguiranno le relazioni del professor Francesco Merloni (Componente del Consiglio ANAC), su “La prevenzione della corruzione come riforma dell’amministrazione” e del professor Riccardo Mussari (Università di Siena), su “La prevenzione della corruzione e i processi di riforma manageriale delle amministrazioni pubbliche”. Concluderanno gli interventi del professor Pasquale Ruggiero e della dottoressa Nicoletta Vettori (Università di Siena). Coordinerà i lavori la professoressa Elena Bindi (Università di Siena).
L’evento è riconosciuto ai fini dell’assolvimento degli obblighi formativi degli avvocati, dei commercialisti e degli esperti contabili.