SIENA. Dopo il primo Open Day del 13 dicembre, il Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale (Sezione sperimentale Rondine) è pronto a riaprire le porte sabato 11 gennaio 2025, dalle ore 10:30 alle 12:30, per il secondo appuntamento dedicato alla scoperta di un percorso formativo unico e appassionante.
Il primo incontro ha visto una numerosa partecipazione di studenti e famiglie incuriositi dall’offerta didattica e dal valore aggiunto dell’indirizzo Economico Sociale Sezione Rondine, che coniuga competenze umanistiche e sociali con una solida preparazione in economia e diritto utilizzando il metodo educativo concepito nella Cittadella della Pace.
Il secondo Open Day sarà l’occasione per conoscere in dettaglio i programmi e dialogare con docenti e studenti che racconteranno la loro esperienza diretta. Un’opportunità per scoprire come il Liceo prepara i giovani a leggere e interpretare il mondo contemporaneo attraverso una formazione critica e interdisciplinare.
“Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esplorare una scuola che guarda al futuro senza dimenticare il valore delle relazioni umane e della consapevolezza sociale. Vi aspettiamo sabato 11 gennaio presso la sede del liceo, senza necessità di prenotazione”.