Delia Vaccarello, Maura Chiulli e Regina Miami a “Oltre le differenze” il programma radiofonico interamente dedicato alle tematiche GLBTQ
In onda le opinioni degli studenti senesi sull’introduzione a scuola di momenti specifici di riflessione su questi temi
Le scrittrici Delia Vaccarello e Maura Chiulli e l'irriverente drag queen Regina Miami saranno ai microfoni di “Oltre le differenze”, il primo format radiofonico a Siena e tra i primi in Italia, interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer.
Nella puntata che andrà in onda venerdì 18 giugno poco dopo le 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.250 per il centro storico di Siena, FM 93.200 per la provincia di Siena sud, Valdichiana e Arezzo, FM 93.500 per la zona Chianti e FM 99.100 per la Valdelsa e in streaming su <www.antennaradioesse.it), si discuterà dell'opportunità di affrontare il tema dell'omosessualità con incontri specifici all'interno delle scuole senesi, per promuovere una cultura della diversità e prevenire episodi di bullismo omofobico.
Nello spazio condotto da Natascia Maesi e Eleonora Sassetti si partirà dalle opinioni degli studenti delle scuole superiori, intervistati per le strade di Siena. Sull’argomento poi interverranno la giornalista e curatrice della rubrica “1, 2, 3… Liberi tutti” su L’Unità e autrice del libro “L'amore secondo noi”, che offrirà spunti basati sulle esperienze di altre scuole italiane e Maura Chiulli, responsabile scuola, giovani e politiche di genere dell'Arcigay nazionale e autrice del libro “Maledetti froci & maledette lesbiche” che sta facendo molto parlare di sé.
Tra gli ospiti della nona puntata di Oltre le differenze ci sarà inoltre Regina Miami, eccentrica drag queen e animatrice delle serate gay-friendly della discoteca Mamamia di Torre del Lago (Lucca). Spazio poi al consueto scaffale, con suggerimenti per la lettura e per la visione di film a tema. Nuovo appuntamento infine con la “finestra sul Pride” lo spazio dedicato alle anticipazioni sul Gay Pride 2010 con il direttore artistico Andrea Canavesio.
E’ possibile scrivere alla redazione di “Oltre le differenze” <redazione.oltreledifferenze@gmail.com. o telefonare al 366 2809050 o visitare la pagina facebook e il blog su splinder: <http://oltreledifferenze.splinder.com/. Tutte le puntate si possono ascoltare anche in streaming sul sito <www.antennaradioesse.it.