VALDICHIANA. Letture intriganti tra i vecchi orci, dialoghi impossibili e incontri culturali in notturna. Domani (16 ottobre) prosegue in Valdichiana l’appuntamento con “Ottobre piovono libri”, la manifestazione promossa a livello nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per incentivare la lettura grazie al coinvolgimento diretto delle biblioteche.
Il programma prevede “Letture tra gli orci” con itinerari nelle sale del Museo della Terracotta a Petroio (ore 21) e l’animazione dei giovani del Laboratorio teatrale diretto da Maria Claudia Massari.
Nella Biblioteca Comunale di Sinalunga, invece, spazio a “Notti di libri” con “Letture dei libri più amati…portate il libro che tenete sotto il cuscino” (dalle 20,30 alle 23) incontro ad ingresso libero durante il quale il tema della serata sarà scelto proprio dai partecipanti. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i giovani del Laboratorio teatrale diretto da Maria Claudia Massari, il Teatro Comunale “Ciro Pinsuti” di Sinalunga e lo Sportello immigrati di Sinalunga.
Per informazioni: Biblioteca Comunale di Sinalunga tel 0577 631200, <www.biblioato.it