SIENA. La Parrocchia di San Miniato ospiterà, per tre giorni di intrattenimento, la XIV edizione dell’Ottobrata, promossa dalla Circoscrizione 2.
Gli incontri inizieranno venerdì 24 ottobre con una iniziativa organizzata dal Comitato Soci Coop Centro Italia di San Miniato, Il vino prodotto a più facce: risorsa economica del territorio nella tradizione popolare. Rischi sull’uso e abuso dell’alcol. Alle 18, l’apertura di una mostra fotografica realizzata dal Comitato e dall’Associazione Alcolisti Anonimi di Siena, che interverrà per porre l’attenzione sulle problematiche dell’alcolismo, insieme ad alcune rappresentanze delle contrade e ai tecnici dell’Istituto Agrario di Siena che, invece, parleranno della produzione vinicola della zona.
Alle 20 verrà offerto un buffet, animato da canzoni popolari in “8^ rima e bruscello”, interpretati da un gruppo di cantori estemporanei di Colle.
La festa proseguirà il giorno dopo, alle 21, con canti di tradizione senese del Coro di San Miniato, diretto dal M° Marcello Merolli.
Per concludere, domenica 26, alle 13, il Centro Iniziative Socio-Culturali per la terza età organizzerà il pranzo di chiusura dell’Ottobrata (al costo di 14 Euro), che sarà seguito, alle 16, dall’intrattenimento danzante del complesso Le Ombre, con musica da ballo liscio.
L’ultimo appuntamento della kermesse, sabato 8 novembre, con uno spettacolo teatrale della compagnia La Martinella.