
SIENA. Avvocati, magistrati e professionisti del mondo legale e giudiziario incontrano gli studenti universitari e i giovani interessati a studiare Legge.
Gli sbocchi lavorativi dei corsi di laurea in Giurisprudenza saranno illustrati durante le giornate di orientamento che si terranno dal 21 al 23 maggio presso i locali universitari in via Mattioli e presso il Tribunale di Siena, organizzate dagli studenti tutor della laurea specialistica in Giurisprudenza dell'Ateneo senese.
Mercoledì (21 maggio), dopo una conferenza sui temi della didattica e dei corsi post laurea, alle ore 10.30 presso il tribunale si svolgerà un incontro con gli avvocati dell'Ordine di Siena, un magistrato penale e un ufficiale giudiziario. Giovedì a partire dalle ore 12 si terranno due incontri dedicati al diritto del lavoro e al rapporto tra la professione forense e il ruolo delle forze dell'ordine.
Venerdì alle ore 16 un rappresentante dell'Associazione Italiana Giuristi d'Impresa parlerà della professione legale all'interno delle aziende.
Le giornate di orientamento sono organizzate in collaborazione con il Progetto di orientamento alla didattica POIP, e con l'ufficio Orientamento e tutorato dell'Università di Siena.