SIENA. I giovani e il loro impegno per l'Europa saranno protagonisti di un incontro di studio domani (28 maggio), alla facoltà di Scienze politiche dell'Università di Siena.
L'iniziativa, organizzata dal Centro di ricerca sull'integrazione europea dell'Ateneo, focalizzerà l'attenzione sull'attività di due ONG studentesche, analizzando l'ELSA – European Law Students association – e l'AEGEE – Association des Etats Généraux des Etudiants de l'Europe, attraverso la voce dei loro protagonisti.
Interverranno infatti, alle ore 16 nell'aula 4 della facoltà, Valentina Morselli, vice presidente AEGEE Siena e liaison officer per l'OSCE, e Paolo Amorosa, presidente ELSA Siena.
ELSA e AEGEE sono due delle più grandi organizzazioni no profit studentesche al mondo: l'una coinvolge circa 30000 studenti e neo laureati in giurisprudenza e opera attraverso gruppi locali in oltre 200 università dislocate in 36 paesi europei, l'altra è composta da 15000 studenti, attivi in 232 città accademiche in 43 paesi in tutta Europa.
I progetti delle due organizzazioni, portati avanti dagli studenti che ne fanno parte, sono volti a promuovere un'Europa unita e senza pregiudizi.