Con il progetto “A lezione al Bandini”, le classi terze della secondaria di primo grado avranno la possibilità di partecipare ad alcune attività
SIENA. L’Istituto d’istruzione superiore Sallustio Bandini di Siena riapre le porte a tutti gli studenti delle classi terze della scuola Secondaria di Primo grado e alle loro famiglie. Studenti e genitori avranno la possibilità di poter assistere, a partire da venerdì 18 novembre, all’ultima ora di lezione per tre venerdì pomeriggio (12 dicembre e 13 gennaio 2023), al termine della quale saranno accolti dal Dirigente scolastico Alfredo Stefanelli, dai docenti e dagli studenti tutor, per la presentazione dell’offerta formativa.
Il programma delle giornate prevede alle ore 16.15 una lezione aperta, alle ore 17.15 l’incontro in Aula Magna: il Preside e i rappresentanti degli studenti illustreranno il piano con l’offerta formativa e a seguire l’incontro di approfondimento sui singoli indirizzi.
Per martedì 6 dicembre, alle ore 18, è previsto l’Open day virtuale attraverso la piattaforma Google Meet accessibile solo su prenotazione. Sarà possibile seguire gli open day anche su YouTube. Dopo il saluto della commissione di orientamento e la presentazione della scuola, l’apertura delle aule virtuali: Turistico, Economico Sportivo, Economico 3.0, Quadriennale RIM, Interior Design e Architettura Sostenibile / CAT, Comunicazione Visiva.
Con il progetto “A lezione al Bandini”, le classi terze della Secondaria di Primo Grado avranno, infine, la possibilità di partecipare ad alcune attività che i docenti dell’IIS “Bandini” svolgono nell’ambito del proprio insegnamento e ad eventi specifici dell’offerta formativa dell’IIS “S. Bandini” per l’anno scolastico 2022/23. Il progetto è finalizzato a creare un primo collegamento tra gli studenti dell’ultimo anno della Scuola Media e la Scuola Secondaria di Secondo Grado. Con una semplice prenotazione, sarà possibile accogliere gli studenti delle classi terze delle Scuole Medie, tutti i venerdì, dalle ore 11 fino alle ore 15.10 fino al 20 gennaio 2023 escluso il periodo delle vacanze di Natale.