Venerdì 13 dicembre dalle ore 16.10 l’incontro con alunni e famiglie per presentare l’offerta formativa
SIENA. Venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 16.10, l’IIS S. Bandini torna ad aprire le porte alle famiglie e agli studenti e studentesse che stanno frequentando l’ultimo anno delle scuole medie.
Il programma dell’open day che il Bandini offre è unico, studenti e famiglie avranno la possibilità di assistere alle lezioni che si svolgono all’ultima ora di scuola del venerdì, sarà data la possibilità di poter entrare negli ambienti didattici laboratoriali e di poter interagire direttamente con studenti e docenti.
Alle ore 17,10 in Aula Magna il Dirigente Scolastico Alfredo Stefanelli presenterà l’organizzazione della scuola, dalla settimana corta, alla DADA (didattica per ambienti di apprendimento), al progetto accoglienza e inclusione e dei tanti progetti che la scuola programma e adotta per migliorare sempre l’offerta formativa.
Ultimo momento dell’open day l’incontro approfondimento con i docenti delle discipline professionalizzanti per analizzare i “curricula” e le varie metodologie di insegnamento. Per l’occasione sarà data la possibilità di parcheggio nel piazzale della scuola.