SIENA. Nuovo appuntamento all'Università di Siena per il progetto "Nuovi Per-corsi di Qualità": domani (2 febbraio), alcune classi delle scuole superiori delle province di Siena, Arezzo e Grosseto parteciperanno a delle lezioni pensate appositamente per loro e potranno in questo modo sperimentare in modo diretto l'esperienza universitaria.
Nella mattinata, nell'aula magna della facoltà di Scienze politiche in via Mattioli, apartire dalle ore 9.30, interverranno il professor Andrea Francioni su "Unione Europea e Repubblica Popolare Cinese: una relazione strategica", il professor Ruggero Bertelli su "Che cosa impariamo dalla crisi finanziaria: il ruolo delle banche".nel bene e nel male" e il professor Mario Perini su "L'evoluzione dell'ordinamento costituzionale italiano dallo Statuto Albertino ai giorni nostri".
Nel pomeriggio si terranno i lavori di gruppo divisi per aree tematiche nelle facoltà di Lettere e filosofia, Scienze politiche e Ingegneria.
I ragazzi che partecipano al progetto si ritroveranno nuovamente in Ateneo il prossimo 26 febbraio, per approfondire nuovi temi attraverso vere e proprie lezioni universitarie coordinate con il lavoro di didattica e di ricerca svolto in classe con gli insegnanti.
Per tutte le informazioni: ufficio Accoglienza, orientamento e tutorato, tel. 0577 232423, e mail <orientamento@unisi.it.
Al progetto è dedicato il sito <www.unisi.it/percorsiQ.