SIENA. La rassegna "Musica dietro la torre", organizzata dalla Cooperativa Sociale "la Proposta", è arrivata al nono anno di vita.
Incominciata quasi per gioco e quasi fra amici, per ascoltare musica nelle tiepide primaverili all'Orto de' Pecci, si è progressivamente trasformata in un appuntamento fisso con i gruppi musicali più rappresentativi della nostra città e non solo. L'edizione 2008 si apre, infatti, venerdì (23 maggio) con l'Orchestra a Plettro "Ottocento Toscano" che si esibirà in un concerto dal titolo "Tra colto e popolare nella tradizione mandolinistica toscana".
I concerti iniziano alle ore 19 e sono offerti gratuitamente dalla Cooparativa Sociale "La Proposta" alla cittadinanza.
Al termine, per chi desidera fermarsi con noi, si terrà la cena durante la quale sarà possibile gustare varie specialità senesi e piatti elaborati con le verdure biologiche dell'orto, vedendo insieme, intorno agli stessi tavoli, gli interpreti musicale e il pubblico degli ascoltatori.
Il costo della cena è di 20 – e per partecipare è necessario prenotarsi telefonando allo 0577 222201 oppure scrivendo a <info@laproposta.it
Menù della cena: Antipasto misto, Gnocchetti al dragoncello, Pancetta di vitello, Bocconcini di scamerita, Piselli, Gelato